ROMA - L’AIVE, Associazione Italiana Vele d’Epoca (www.aive-yachts.it), ha presentato venerdi al Bettoja Hotel Mediterraneo di Roma il Calendario Regate per l’anno in corso. Ad accogliere gli ospiti, i giornalisti e i rappresentanti dei più importanti Yacht Club italiani è stato Giancarlo Lodigiani, recentemente acclamato nuovo presidente AIVE e armatore di Voscià, lo Sparkman & Stephens del 1959 appartenuto a Luigi Durand de la Penne, eroe della Marina Militare e socio fondatore dell’AIVE.
La nuova stagione comincia con la partecipazione delle vele d’epoca alla Settimana Velica Internazionale Accademia Navale Città di Livorno, a cavallo tra la fine di Aprile e i primi di Maggio, per concludersi a metà Ottobre con il Raduno Vele Storiche Viareggio. Nel corso di circa 6 mesi sono previsti una qui...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
ASSONAT: “Proseguiamo il lavoro per il rilancio del settore”
ROMA – Il presidente di ASSONAT-Confcommercio Luciano Serra ha incontrato il Ministro del Turismo Daniela Santanchè in previsione dell’Assemblea annuale dell’Associazione che si è svolta oggi a Roma. “Ringrazio il…
Azimut|Benetti Group e Ogyre per la tutela dei mari
AVIGLIANA – Azimut|Benetti Group, ha siglato un accordo con Ogyre, la prima piattaforma italiana per il recupero di rifiuti plastici dal mare. Secondo gli accordi si prevede la raccolta di…
M/Y ASANI: B.NOW 50M CON OASIS DECK®
VIAREGGIO – M/Y ASANI è il nuovo gioiello della famiglia B.Now 50M. Unione di modernità, funzionalità e creatività, questo yacht offre un approccio rilassato e conviviale alla vita a bordo, avvicinando…
Arbitrato nautico: vantaggi e benefici per il settore
VIAREGGIO – L’arbitrato è quell’alternativa alla giustizia ordinaria per la risoluzione di controversie attraverso un giudice privato, iter al termine del quale il lodo assume la stessa efficacia di una sentenza.…
La Spezia e Blue Economy: il ruolo centrale degli spedizionieri
LA SPEZIA – Gli spedizionieri della Spezia, guidati da Alessandro Laghezza, hanno partecipato attivamente a B2B, l’importante evento dedicato alla nautica, settore strettamente connesso alla Blue Economy. La città, leader…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica