La visita del Presidente Mattarella a Livorno

LIVORNO - La visita a Livorno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è iniziata al teatro Goldoni. Accolto da un caloroso applauso dei presenti, soprattutto degli alluni delle scuole, ha ascoltato l'inno di Mameli cantato dal tenore Marco Voleri e gli interventi nel segno di Carlo Azeglio Ciampi, da parte del sindaco Luca Salvetti  del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Lo storico Silveri Gentiloni ha poi sottolineato lo stretto legame di Ciampi con l'Europa, mentre il professor Emanuele Rossi  ha rimarcato lo stretto rapporto che egli aveva con la città di Livorno. Quindi dopo aver scoperto il busto di Ciampi, opera di Antonio Vinciguerra, il Presidente Mattarella è salito sul palco per un lungo discorso. In questo video abbiamo raccolto i passaggi più significativi.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

E' morto Giorgio Napolitano
Politica

Giorgio Napolitano ci ha lasciato

ROMA – Il senatore Giorgio Napolitano, si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma.  A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa.…
firenze collegamenti
Politica

Giani illustrerà: Elba isola musicale

FIRENZE – Elba isola musicale d’Europa, il festival internazionale di musica classica dove il fascino del concerto viene amplificato dal palcoscenico naturale dei luoghi dell’isola d’Elba, quest’anno si svolgerà dal…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast