

SANREMO - Dopo il crollo di alcuni calcinacci da una quarantina di metri sulla A10 a Imperia e a Sanremo, Assotrasporti ed Eumove tornano a richiedere lo stato di emergenza per mettere in sicurezza le strade, autostrade e ferrovie di tutto il Paese.
Un intervento che Assotrasporti chiede in particolare per la regione Liguria dove, “in seguito ai crolli causati dal maltempo dello scorso inverno e all’incuria nella gestione delle infrastrutture, le strade sono diventate una minaccia per l’incolumità delle persone”.
Fortunatamente il crollo a Imperia non ha determinato incidenti ma si è chiusa a scopo precauzionale la via per diverse ore, con deviazione del traffico e conseguenti disagi. A Sanremo, invece, i Vigili del fuoco hanno potuto intervenire direttamente sul viadotto e mettere in sicurezza la strada sottostante.
“L’abbiamo ribadito per mesi e tor...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
Ecco il primo treno passeggeri europeo alimentato a BioGNL
ALESSANDRIA – Ecomotive Solutions, azienda italiana specializzata in tecnologie per la propulsione a carburanti alternativi, annuncia con orgoglio il successo della corsa inaugurale della storica automotrice ALn668 riconvertita a Biometano…
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
Pasqua e ponti di festa: previsioni sulle strade italiane
ROMA – Con oggi si apre il weekend di Pasqua che si attacca al primo ponte primaverile, quello del 25 Aprile e poi il 1° Maggio. Tanti gli italiani che…
Schifani sulla Sac: “Subito il bilancio e rinvio della nomina dei vertici”
PALERMO – L’urgenza è l’approvazione del bilancio dell’ente, la Sac, società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso. Per tale motivo il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica