

SANREMO - Esenzione del pagamento delle tratte autostradali e trasparenza per i piani d’intervento sulle infrastrutture sono le principali richieste avanzate da Assotrasporti ed Eumove in occasione del Digital Debate col sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Salvatore Margiotta al quale ha partecipato il presidente nazionale di Assotrasporti e vicepresidente vicario di Eumove, Secondo Sandiano.
Il dibattito dal titolo “Infrastrutture strategiche per l’Italia. Semplificazione e investimenti per il rilancio” si è
svolto via web dalle ore 11 alle 13 con l’introduzione di Andrea Pancani, giornalista di LA7. Al confronto hanno partecipato il senatore Mauro Coltorti, presidente della Commissione Lavori pubblici del Senato e l’onorevole Edoardo Rixi della Commissione Trasporti della Camera.
All’incontro hanno partecipato 40 persone (a momenti alterni in base alle difficoltà di connessione, uno dei problemi infrast...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ferrovia Pontremolese, un’incompiuta che penalizza l’economia
LA SPEZIA – Il porto della Spezia è tornato a crescere. Dopo mesi di incertezze e un clima di pessimismo, i lavori strategici per l’ampliamento del Terzo bacino sono ripartiti,…
Elettrico ed emissioni: l’UE risparmierà 20 milioni di tonnellate di CO2 nel 2025
BRUXELLES – Il 2025 segnerà una svolta per la riduzione delle emissioni di CO2 nel settore dei trasporti europei. Secondo il rapporto “State of European Transport” di Transport & Environment,…
Genova, inaugurata la nuova ala dell’aeroporto Colombo
GENOVA – Con un investimento di 15 milioni di euro e 18 mesi di lavori, è stata inaugurata la nuova ala est dell’aeroporto Cristoforo Colombo, destinata a migliorare l’esperienza dei…
Veneto, in servizio i nuovi treni ibridi sulla tratta Verona-Rovigo
VERONA – Da oggi cittadini, turisti e pendolari potranno viaggiare tra Verona e Rovigo a bordo dei nuovi treni ibridi, capaci di combinare l’alimentazione elettrica con il motore diesel. Questi…
Agieren: from road to rail
VERONA – Agieren è una società che supporta le aziende di trasporto nel passaggio dalla strada all’intermodalità. Le parole d’ordine sono quelle condivise con Alis, per questo la loro partecipazione a…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica