Assotrasporti: più controlli su vettori stranieri

CUNEO - Assotrasporti ha scritto una lettera al Governo per chiedere con urgenza, per ragioni di pubblica sicurezza, maggiori controlli stradali sugli autotrasportatori stranieri. La missiva è stata indirizzata al presidente del Consiglio Matteo Renzi, al ministro dell'Interno Angelino Alfano, al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, oltre ai rispettivi vice ministri e sottosegretari.
Alla luce della strage di Parigi e sull'onda dei recenti fatti di cronaca nera con protagonisti i profughi a bordo di veicoli pesanti circolanti in Europa, Assotrasporti ha chiesto l'intervento del Governo affinché siano incrementati i controlli stradali sugli stranieri.
«Da anni - sostiene l'associazione - reclamiamo a gran voce che la Polizia stradale e le altre forze dell'ordine indirizzino i controlli prevalentemente sui vettori con targa straniera in viaggio sulle nostre strade e autostrade. Gli eventi gravissimi delle ultime settimane m...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi