LIVORNO - Abbiamo intervistato Lorenzo Riposati, amministratore unico della società Porto Immobiliare Srl (nata dalla scissione con Porto di Livorno 2000 e partecipata da Cciaa e AdSp) a margine della conferenza stampa di presentazione di Porto Aperto e Italian Port Days.
Porto Immobiliare, come società partecipata dalla AdSp che organizza Porto Aperto, ha messo a disposizione una serie di modellini navali e monumentali di Livorno, esposti in una sala della Fortezza Vecchia che sarà aperta al pubblico durante la manifestazione. Normalmente sono visibili al Terminal Crociere di proprietà di Porto Immobiliare che in occasione di eventi vengono messi a disposizione. Come è stato fatto anche con le fotografie di George Tatge (la cui mostra sarà aperta nei giorni 4, 8, 9,10 e 11 Ottobre sempre in Fortezza Vecchia di concerto con la Fondazione Livorno Arte e Cultura) in occasione di Italian port Days.
Per quanto riguarda poi il silos di proprietà della società, Riposati ha anticipat...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Economia del mare e overtourism, la precisazione di Santanchè
ROMA – “L’Italia non deve dimenticarsi di essere una penisola che per i tre quarti è toccata dal mare”. Il ministro del turismo Daniela Santanchè sottolinea l’importanza del mare nell’economia…
AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli
LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI). In…
Gasparato alla guida del porto di Venezia
ROMA – Nuova nomina per i porti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che nelle ultime ore ha avviato l’iter conclusivo per la nomina di Matteo Gasparato come nuovo…
Pisano: “Una Spezia portuale più infrastrutturata e condivisa”
LA SPEZIA – Si è svolto nelle scorse ore un incontro istituzionalmente rilevante tra il nuovo commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Bruno Pisano, e i presidenti…
Gariglio: “Porto, industria, ricerca. Serve una regia unica per il rilancio”
LIVORNO – Un porto non è solo un’infrastruttura: è un sistema, un nodo sociale, produttivo e strategico. Lo ha ribadito con forza Davide Gariglio, commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica