L’importanza delle AdSp italiane e della darsena Europa

ROMA – All’on. Andrea Romano deputato alla Camera nelle file del Partito Democratico membro della Commissione Trasporti, eletto nella circoscrizione livornese, abbiamo rivolto alcune domande relative all’attuale situazione portuale logistica italiana e ai lavori in programma nello scalo livornese. Il momento , definiamolo di …crisi delle AdSp italiane sta causando problemi nella portualità nazionale, i presidenti in carica si sentono nel mirino e stanno attraversando situazioni delicate che non gli permettono di lavorare e di programmare. L’on. Romano ha fatto l’esempio di varie situazioni nazionali ricordando i compiti delle Authorities e l’importante lavoro che stanno svolgendo. “i porti sono importantissimi per l’economia nazionale, hanno lavorato in questo lungo periodo di emergenza devono essere aiutati e lo stiamo facendo dal Governo con il Decreto Rilanci...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi