LIVORNO - L'Italia morirà (presto) di burocrazia? Chi pensava che sulle aberrazioni della nostra burocrazia si fosse già detto e scritto di tutto dovrà per forza ricredersi nell’apprendere il più plastico esempio di ottusità di cui la nostra pubblica amministrazione si sta rendendo artefice. Quanto riportiamo di seguito ha veramente dell’incredibile, ma il fatto che abbia riguardato proprio chi scrive sta ad asseverarne l’indiscutibile e comprovabile veridicità.
Un tale (nella specie il sottoscritto) ha prestato servizio effettivo per trent’anni puliti nelle forze armate della Repubblica ed è stato coinvolto in una serie di contenziosi con la propria amministrazione (sempre nella specie, la Marina militare) che si sono espressi in ben ventisette ricorsi al Tar Toscana, più un’altra serie di processi al Consiglio di Stato durati complessivamente ventinove anni.
Nel Febbraio scorso il massimo organo giurisdizionale ha posto definitivamente la parola fine all’assurda vicenda ric...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Blocco verso gli USA: Hong Kong ferma la posta commerciale dal 27 aprile
HONG KONG– A partire dal 27 aprile 2025, Hong kong Post interromperà l’accettazione di spedizioni aeree contenenti merci destinate agli Stati Uniti, a causa delle nuove misure doganali introdotte da…
MIT algoritmo per migliorare la sicurezza su appalti PNRR
ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sperimenterà il primo e unico algoritmo al mondo che identifica i pattern di criminalità finanziaria. L’accordo, siglato con uno spin-off dell’Università…
ll presidente Agostinelli firma l’accordo attuativo con Inail Calabria
GIOIA TAURO – Promuovere la cultura della salute e sostenere la sicurezza negli ambienti di lavoro sono gli elementi cardine alla base dell’accordo attuativo siglato, stamattina, dal presidente dell’Autorità di…
Pechino “USA” la logistica come strumento di politica estera
LIVORNO – Nel mezzo di uno scontro commerciale sempre più acceso tra Cina e Stati Uniti, la visita del presidente Xi Jinping in Vietnam e Malesia rappresenta molto più di…
Gruppo Caronte & Tourist, pari opportunità e uguaglianza sul lavoro
MESSINA – Il Gruppo Caronte & Tourist ha firmato la Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro, Tiziano Minuti HR manager del Gruppo: “Un impegno per raggiungere…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica