L’Italia perde 32 milioni di tonnellate dal 2005 al 2023

paolo cornetto tonnellate
LA SPEZIA - Paolo Cornetto, nuovo amministratore delegato del FHP Holding Portuale, ha affrontato il tema apparentemente contraddittorio ma cruciale delle 'rinfuse'. Una posizione emersa nel corso del meeting mensile del Propeller Club dei Porti della Spezia e di Marina di Carrara, ospitato al Terminal Crociere. Introdotto con orgoglio dal presidente del Club, Gianluca Agostinelli, Cornetto ha illustrato l'importanza strategica del traffico delle rinfuse solide accanto a container e rinfuse liquide per l'Italia, un Paese manifatturiero che dipende fortemente sia dall...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi