Livorno: riunita cabina di regia Città-Porto

donne
LIVORNO - Una nuova riunione della cabina di regia Città-Porto si è tenuta al Cisternino di Città presieduto dall'assessora alla Portualità del Comune di Livorno, Barbara Bonciani. L'obiettivo della riunione è stato di presentare lo strumento Recovery Fund alla comunità portuale e condividere le proposte progettuali inviate dall'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale al Mit per accedere ai finanziamenti. Le risorse complessive afferenti al Recovery Fund destinate dall'Ue all'Italia ammontano a 209 miliardi di euro, di cui 82 di sovvenzioni e 127 di prestiti. Si tratta di un'occasione unica oltre che per il Paese, per la città di Livorno e il suo porto e per il comparto logistico integrato nel suo complesso. Alla riunione hanno preso parte, insieme al presidente dell'Adsp MTS Stefano Corsini, il professor Paolo Dario della Scuola Sant'Anna di Pisa e Artes 4.0, la ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi