ROMA - “Al servizio dell’Italia”. Questo il titolo e quindi il leit-motiv dell’Assarmatori Annual Meeting 2023, che si svolgerà martedì prossimo, 20 Giugno, al Grand Hotel Parco dei Principi di Roma a partire dalle ore 10.
Assarmatori, aderente a Conftrasporto-Confcommercio, è l’Associazione che rappresenta primarie compagnie italiane di navigazione e alcuni tra i principali operatori esteri attivi in ogni settore del trasporto marittimo.
Il focus dell’evento sarà proprio sul ruolo centrale che l’armamento riveste per l’Italia, non solo per l’approvvigionamento delle merci e per il flusso di export del Made in Italy, ma anche per il contributo decisivo alla sicurezza e all’indipendenza, a partire da quella energetica, del Paese. Un ruolo strategico e fondamentale, tanto più alla luce delle forti tensioni geopolitiche che ormai da un anno e mezzo scuotono anche l’Europa.
...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fincantieri impegnata per la formazione navale in Qatar
DOHA – Fincantieri e BQ Solutions (BQ), società del Qatar dedicata a fornire supporto strategico alle forze militari e di sicurezza del Paese, hanno firmato un Memorandum d’Intesa (MoU) a…
Giovani e professioni del mare: come avvicinarli?
ROMA – “È assolutamente necessario far conoscere ai giovani le opportunità offerte dalle carriere marittime e le prospettive dell’economia del mare”. L’appello arriva (anche) da Fit-Cisl con il segretario generale, Salvatore…
Confitarma: “La nave nel futuro”
NAPOLI – “La nave nel futuro”. Quale sarà? Se lo è domandato Confitarma in occasione della sua Assemblea pubblica a Napoli, in Stazione Marittima e a bordo di Costa Smeralda.…
Guido Grimaldi nominato presidente onorario di Interferry
MARRAKECH – Guido Grimaldi, presidente di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), ha ricevuto la nomina a presidente onorario di Interferry, l’organizzazione internazionale che rappresenta le compagnie di traghetti e navi…
Decarbonizzazione dello shipping: utile anche per ridurre i rumori subacquei
LONDRA – La transizione del settore marittimo verso la decarbonizzazione porta con sé un beneficio inaspettato: la riduzione del rumore irradiato sott’acqua (URN). Mentre il settore si concentra sulla riduzione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica