L’importanza della gente di mare nella crisi ucraina

Ecsa esorta le Autorità a garantire la mobilità dei marittimi

trasporto per vie d'acqua gente di mare marittimi extra Ue
BRUXELLES - L’Ecsa sottolinea l’importanza della gente di mare nella crisi ucraina ed esorta le Autorità competenti a garantire la mobilità dei marittimi e i loro diritti come lavoratori essenziali. Gli armatori europei infatti, stanno seguendo molto da vicino gli impatti sugli equipaggi degli eventi in Ucraina e la prosecuzione sicura delle operazioni di navigazione. La flotta dell'Ue dipende in larga misura dai marittimi ucraini e russi, che costituiscono una percentuale significativa dell'attuale forza lavoro marittima. I marittimi ucraini e russi costituiscono il 14,5% della forza lavoro marittima globale. "I marittimi sono lavoratori chiave e sono al centro dell'economia europea. Hanno lavorato instancabilmente per consegnare i nostri beni e hanno fatto sacrifici straordinari per mantenere la nostra economia in corso negli ultimi due anni di pandemia. I mari...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Assemblea generale alis

Alis, 2 Dicembre, Roma. L’assemblea generale

Nuovi ingressi nell’associazione annunciati durante il Consiglio dei soci
ROMA – Tre settimane all’assemblea generale di Alis che quest’anno ha dato appuntamento a Roma il 2 Dicembre 2025 presso l’Auditorium Parco della Musica. Dalle ore 10.00, un’importante occasione di networking…
Moby e Tirrenia
Shipping

Moby rinvia di tre settimane l’asta per la vendita di cinque traghetti

La decisione disposta su indicazione dell’Agcm, che ha ritenuto opportuno concedere più tempo ai potenziali acquirenti “nell’interesse della stessa Moby e della buona riuscita della procedura competitiva”
MILANO – Slitta di tre settimane l’asta indetta dal gruppo Moby per la vendita in blocco di cinque traghetti – Moby Aki, Moby Wonder, Athara, Janas e Moby Ale 2…
Shipping

Tarros rafforza il collegamento Italia–Libia

Un servizio più frequente e veloce: nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE). Partenze ogni 10 giorni dal porto della Spezia verso Tripoli e Misurata
LA SPEZIA – Il Gruppo Tarros consolida la propria presenza in Libia lanciando una nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE), pensata per offrire collegamenti marittimi ancora più regolari,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner