Logistica e portualità: se ne parla a Livorno

Internet, Fortezza Vecchia concessione portualità
LIVORNO – “Livorno: l’ecosistema porto-città-territorio-comunità logistica, lavoro e portualità: una visione innovativa per il futuro”. Tema di confronto per la tavola rotonda del 19 Marzo organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione internazionale per la relazione fra porto e città RETE (di cui il Comune è socio collaboratore) e il Cnr Iriss di Napoli. L'occasione sarà interessante per affrontare tematiche legate allo sviluppo del territorio livornese, in particolare alle opportunità di occupazione derivanti dai processi da attivare mediante i nuovi investimenti infrastrutturali portuali e retroportuali: la prevista espansione a mare (Darsena Europa) e retroportuale, con lo sviluppo del piano del ferro (scavalco ferroviario e progetto raccordo), necessiteranno di una logistica 5.0. Una logistica capace di rispondere in maniera efficiente agli scenari futuri che si apriranno in termini di automazione, connettività, sostenibilit...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

scolmatore
Porti

Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi

LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
tajani
LogisticaPorti

ALIS Awards ad Antonio Tajani

ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner