Luciano Guerrieri interviene sulla situazione di Piombino

a Luciano Guerrieri
PIOMBINO - Luciano Guerrieri, che tra i diversi incarichi ha ricoperto per diversi anni quello di sindaco di Piombino, ha inviato alla nostra redazione un intervento a proposito della fornitura di rotaie prodotte dalla Jsw steel della città toscana, che vi proponiamo di seguito. “La fornitura di rotaie prodotte dallo stabilimento Jsw steel di Piombino -si legge- è un'ottima notizia che dopo tanto penare mette un po’ di luce sulla vicenda delle “nostre” Acciaierie e che mi auguro possa proseguire bene e diventare più luminosa. Troppe volte da tante parti, in alcuni casi interessati, si è interpretato l’insistenza e la caparbietà con cui Piombino ha difeso la propria presenza industriale come subordinazione o di vetero ed ottuso industrialismo. In realtà la c.d. difesa è stata dinamica, non ha trascurato altri settori nè di incentivare scelte industriali con più forte sostenibilità ambientale e di innovazione i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi