Manutenzione fondali di San Benedetto del Tronto

san benedetto del tronto
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con oggi prendono avvio i lavori di spostamento dei sedimenti dell’imboccatura del porto di San Benedetto del Tronto. L’intervento di manutenzione, realizzato dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, condiviso con la Capitaneria di porto, l’amministrazione comunale, la Regione Marche e affidato all’impresa Lmd di Malcontenta (Venezia), servirà a mantenere operativo il porto. La prima fase dei lavori si era conclusa lo scorso Novembre, quelli appena iniziati, consentiranno di raggiungere una profondità di -4 metri sul livello medio marino, necessaria alla navigabilità delle imbarcazioni anche a quelle di maggiore pescaggio. Si tratta di un'area di circa 14 mila metri quadrati per un volume di sedimenti da spostare di circa 2.850 metri cubi. In una sett...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi