BRUXELLES - Dal 15 novembre Marie-Caroline Laurent sarà il nuovo direttore generale di CLIA Europa. Ad annunciarlo oggi è la Cruise Lines International Association (CLIA), principale associazione di categoria del settore crocieristico al mondo.
Marie-Caroline Laurent è un'esperta in materia di politiche dei trasporti. Per quasi un decennio ha ricoperto ruoli dirigenziali presso l'International Air Transport Association (IATA), tra cui anche una carica di vicedirettore per gli Affari Europei. In precedenza, ha lavorato nell’ambito dello sviluppo policy per conto dell’Association of European Airline e come Consigliere Parlamentare presso il Parlamento Europeo e Responsabile Senior delle Politiche presso la Camera di Commercio Americana per l'Unione Europea.
Kelly Craighead, presidente e Ceo di CLIA, ha dichiarato: “Desidero ringraziare Ukko Metsola per la grande leadership mostrata durante un periodo di transizione così crit...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Le associazioni dello shipping inviano proposte per il cold ironing
ROMA – Sette associazioni del cluster marittimo Assarmatori, Assiterminal, Assocostieri, Assologistica, Assomarinas, Assoporti e Confitarma, hanno sottoscritto una proposta emendativa alla Legge per la concorrenza 2023 da inviare al Senato.…
Gli armatori a sostegno dei volontari congedati delle Forze Armate
ROMA – Le due principali associazioni armatoriali italiane, Assarmatori e Confitarma, hanno firmato insieme un accordo con il Ministero della Difesa-Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti (Segredifesa), rivolta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica