

FIRENZE - Si è tenuto online il primo incontro specialistico del Dibattito Pubblico sul nuovo masterplan dell’Aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci”, dedicato agli operatori aeroportuali con l’obiettivo di raccogliere le loro domande sui contenuti del nuovo Piano e le loro osservazioni rispetto all’operatività attuale. Alberto Cena, Coordinatore del Dibattito Pubblico: “Questo primo incontro specialistico con gli operatori aeroportuali è utile per indirizzare la progettazione dell’opera anche con le indicazioni tecniche di chi lavora nell’Aeroporto e per aprire una interlocuzione che avrà poi un seguito, con maggior dettaglio, anche nella discussione del progetto che avrà luogo dopo il Dibattito Pubblico qualora l’ente aggiudicatore, Toscana Aeroporti SPA, decidesse di andare avanti con il Masterplan”.
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Autotrasporto genovese pronto a scioperare
GENOVA – Si è svolta presso il circolo CAP di Genova, l’Assemblea degli Autotrasportatori promossa dalle Associazioni di Rappresentanza. Una riunione molto partecipata dalle imprese di settore, sul tema dei…
Il mercato in Italia con difficoltà verso un autotrasporto più sostenibile
ROMA – Secondo il registro nazionale dell’Albo degli Autotrasportatori, nel 2022 il comparto a livello nazionale è cresciuto dell’1,3% rispetto all’anno precedente. Nel 2022 quindi, il settore è cresciuto sino a contare in Italia…
La soddisfazione di ALIS e Conftrasporto per l’incontro Salvini-Wissing
ROMA – “Sono veramente orgoglioso di aver rappresentato ALIS all’incontro organizzato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini con il Ministro federale tedesco per i Trasporti e le…
Il Ministro dei trasporti tedesco Wissing invitato da Salvini per incontrare le associazioni
ROMA – Il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha invitato a Roma l’omologo Ministro tedesco Volker Wissing per incontrare importanti stakeholder del settore dei trasporti e creare…
Fai-Conftrasporto: “Stop ai blocchi notturni lungo il Brennero”
ROMA – “Abolire i divieti notturni imposti dall’Austria lungo l’asse del Brennero”. Lo chiedono a gran voce le imprese dell’autotrasporto, riunite a Verona nell’Assemblea provinciale Fai Verona (la Federazione degli…