Medbleue 2022: l’incontro a Tunisi

ROMA - Nei giorni scorsi la conferenza Medbleue 2022 ha portato a La Goulette a Tunisi i principali attori italiani e tunisini attivi nell’economia del mare. Ospitato nella sede del Cluster marittimo tunisino, l’incontro ha rappresentato l’occasione per discutere di azioni concrete da intraprendere per rafforzare la cooperazione tra riva nord e riva sud del Mediterraneo. Per il sistema italiano hanno presenziato il Cluster tecnologico nazionale Blue italian growth, Federazione del Mare, l’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, con l’assistenza della WestMED Clusters Alliance, mentre per il lato tunisino hanno presenziato il Cluster marittimo tunisino, l’Office de la Marine Marchande et des Ports, il porto di Rades. Le attività sono state svolte alla presenza dell’Ambasciata italiana, dell’Ambasciata tunisina, della DG del Ministero degli Esteri tunisino e della sindaca di Tunisi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi