Meloria: controlli della Guardia Costiera

Meloria
LIVORNO - Salute della Meloria, i controlli della Guardia Costiera. La consueta attività di difesa dell’ambiente marino-costiero operata dal personale della Capitaneria di porto labronica è stata intensificata nella settimana di ferragosto. Le attività di vigilanza, di prevenzione e di monitoraggio sono state concentrate, in particolare, nell’Area Marina protetta delle “Secche della Meloria”. L’attività di sorveglianza di superficie, che ha visto impiegata anche Nave “Ingianni” - una nave di 35 metri attrezzata e specializzata proprio per i controlli ambientali-, è stata integrata da operazioni subacquee, condotte dal nucleo sub della Guardia costiera di Genova. [gallery columns="2" size="full" ids="31730,31726"] Decine le verifiche effettuate a diportisti che hanno scelto le acque limpide della Meloria per trascorrere la giornata in mare. Per qualche caso, vincoli e divieti, non sono stati rispettati. La Guardia costiera, infatti, ha purtroppo riscontrato alcuni comportame...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi