Nave rigassificatrice a Piombino: atteso l’ok definitivo dalla conferenza dei servizi

piombino
PIOMBINO - Nave rigassificatrice in porto a Piombino, quella odierna è un'altra data cruciale. Questo pomeriggio infatti, 27 aprile, alle 14.30, si terrà la conferenza dei servizi (che torna a riunirsi dopo più di tre mesi dall'ultima volta, quando l'Arpat avanzò una richiesta di informazioni integrative assieme al ministero della salute sulla questione delle emissioni) con all’ordine del giorno le determinazioni in merito al rilascio dell’autorizzazione integrata ambientale, passaggio fondamentale per far accendere il semaforo verde alla rigassificazione sul porto di Piombino. Presso il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica si presenterà quindi una rappresentanza di Snam, degli enti e delle istituzioni coinvolte nel progetto del terminal ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi