

GENOVA - Dalla Toscana alla Liguria. È questo il viaggio che attende fra tre anni la Golar Tundra, la nave rigassificatrice acquistata da Snam per lo stato, attualmente posizionata in banchina a Piombino.
C'era tempo fino al 26 Giugno per decidere la nuova destinazione a largo e proprio ieri il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato nominato commissario straordinario di Governo per la realizzazione ovvero per l'esercizio, anche a seguito di ricollocazione, delle opere e delle infrastrutture necessarie per accogliere la Golar Tundra.
“Troppo presto per parlare di dove verrà collocata, sicuramente molto lontano dalla costa -ha detto Toti ma nell'area del mar Ligure occidentale. Per il territorio ci saranno adeguati ritorni.”
Le ipotesi più accreditate sono...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
OLT lancia lo Small Scale LNG: il primo servizio operativo in Italia
LIVORNO – Una svolta concreta per la transizione energetica nei trasporti marittimi e terrestri prende forma al largo di Livorno. OLT Offshore LNG Toscana ha annunciato il completamento con successo…
Chioggia, impresa record: Cimolai Technology realizza due gru Goliath da 800 tonnellate
CHIOGGIA – Al porto di Chioggia è in corso un’operazione che unisce eccellenza tecnologica, visione industriale e capacità logistica d’alta scuola. Cimolai Technology, leader internazionale nella progettazione di soluzioni di…
Congestion fee a Livorno, l’AdSp apre alla mediazione
LIVORNO – Un osservatorio tecnico per analizzare le criticità e individuare soluzioni operative contro la congestione portuale: è questa la risposta dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale alla…
Porti liguri, Uiltrasporti all’attacco: “Nomine sbilanciate serve un cambio di rotta”
GENOVA – La Uiltrasporti Liguria alza la voce contro le recenti nomine nei Comitati di Gestione delle Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e Orientale, giudicandole “orientate in…
315 milioni di euro e 1,6 milioni di TEUs: il porto triestino apre al pubblico
TRIESTE – È partito ufficialmente questa mattina, con una conferenza stampa ospitata nella storica Torre del Lloyd, il dibattito pubblico sul progetto del Molo VIII del porto di Trieste. Un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica