Dalla Toscana alla Liguria, il futuro viaggio della Golar Tundra

Golar Tundra
GENOVA - Dalla Toscana alla Liguria. È questo il viaggio che attende fra tre anni la Golar Tundra, la nave rigassificatrice acquistata da Snam per lo stato, attualmente posizionata in banchina a Piombino. C'era tempo fino al 26 Giugno per decidere la nuova destinazione a largo e proprio ieri il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato nominato commissario straordinario di Governo per la realizzazione ovvero per l'esercizio, anche a seguito di ricollocazione, delle opere e delle infrastrutture necessarie per accogliere la Golar Tundra. “Troppo presto per parlare di dove verrà collocata, sicuramente molto lontano dalla costa -ha detto Toti ma nell'area del mar Ligure occidentale. Per il territorio ci saranno adeguati ritorni.” Le ipotesi più accreditate sono...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi