TARANTO - Giuseppe Melucci è il nuovo presidente della Raccomar Taranto, Sezione locale della Federazione Nazionale Agenti Raccomandatari e Mediatori Marittimi. Melucci è infatti stato eletto all’unanimità e per acclamazione nuovo presidente della locale Federazione. Giuseppe Melucci, managing director della società M-Log oltre che co-fondatore e promotore di Ionian Shipping Consortium, sistema attivo di numerose imprese operanti nel porto di Taranto.
Il neo presidente succede a Marco Caffio, titolare della omonima agenzia marittima che ha sostenuto in questi anni, a partire dal 2016, la carica di presidente in un momento estremamente delicato per la portualità locale, contraddistinta da traffici industriali legati ad Arcelor Mittal, pretroliferi e dal ritorno dei containers al Molo Polisettoriale.
La nuova compagine del Consiglio Direttivo di Raccomar Taranto che coadiuverà il presidente Melucci nel nuovo incarico è composta d...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Port Days 2024: TUTTI A BORDO!
VENEZIA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico settentrionale lancia le iniziative dei Port Days 2024. Da venerdì 4 a domenica 6 Ottobre, tante proposte per grandi e piccini,…
Elezioni regionali: per Spediporto la priorità è la portualità
GENOVA – A fine Ottobre la Liguria è chiamata a indicare il nuovo presidente della Regione. Con l’ufficializzazione dei nomi dei candidati, anche le associazioni di categoria iniziano a fare…
La banchina di Levante di Gioia Tauro preso elettrificata
GIOIA TAURO – La banchina di Levante del porto di Gioia Tauro avvia i lavori di elettrificazione che permetterà alle navi (in questo caso porta containers) di spengere i motori…
“Concentrare le attenzioni sul ruolo economico e sociale del nostro sistema portuale”
ROMA – “Non servono stravolgimenti, ma un’applicazione omogenea con pochi e mirati accorgimenti della legge 84/94 che, come ampiamente riconosciuto, ha funzionato, contribuendo a rilanciare la portualità italiana”. Commenta così…
Porti: cosa si intende per privatizzazione? L’intervista a Andrea Fontana
LIVORNO – Andrea Fontana, presidente degli Agenti marittimi de La Spezia nei giorni scorsi è intervenuto nel dibattito in corso sulla riforma portuale, in particolare sul tema della privatizzazione. Fontana…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica