Mercato delle portacontainer: è boom di acquisti

portacontainer più grande
LONDRA -  In fortissimo aumento le tariffe di noleggio, a causa della grande richiesta di sempre maggiore capacità delle navi portacontainer. Per questo motivo, la tendenza del mercato dello shipping si è orientata verso l'acquisto, secondo gli analisti di Alphaliner. Comprare, piuttosto che noleggiare, è diventata una scelta cruciale nell'orientamento strategico delle compagnie di navigazione. Sono state infatti poco meno di 500 navi, per una capacità complessiva di 1,7 milioni di TEU, quelle vendute negli ultimi venti mesi. Una tendenza partita nella seconda metà del 2020, da agosto a dicembre, con 79 navi. Una cifra poi salita a 183 navi nella prima metà del 2021. Nella restante parte dello scor...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi