LIVORNO - Ravenna e Piombino. Due città al centro dei progetti di Snam per l'autonomia energetica del Paese.
Da una parte un sindaco, quello toscano Francesco Ferrari che ogni giorno lotta per il "no" alla nave che dovrebbe essere posizionata in porto.
Dall'altra Michele De Pascale, che, così come il presidente della Regione Stefano Bonaccini, non vede criticità nel progetto Fsru con l’installazione di un rigassificatore galleggiante al largo delle coste della città.
Lo abbiamo intervistato per chiedere come la città accolga la cosa e come si stia preparando alla fase operativa che, si prevede, prenderà avvio nel 2024.
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
LogIN Business, UIR: “Il bando MIT è una svolta per l’intera filiera”
ROMA – L’Unione Interporti Riuniti (UIR) saluta con favore la pubblicazione del bando ministeriale “LogIN Business”, promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e finanziato attraverso il PNRR con…
De Ruvo (Confetra): “Europa ferma, si svegli l’Italia”
ROMA – “In un’Europa disorientata tra dazi, minacce e nuove geografie commerciali, l’Italia deve prendere l’iniziativa e guidare il cambiamento”, è l’appello netto lanciato da Carlo De Ruvo, presidente di…
Serpagli: “Serve governance nazionale. Il Pnrr non va sprecato”
ROMA– La logistica italiana reclama un salto di qualità, non solo nei mezzi, ma nella visione complessiva. È questo il messaggio forte e articolato emerso dall’assemblea pubblica di Federtrasporti, svoltasi…
Noli in calo per la quinta settimana consecutiva: l’indice Drewry segna -2,6%
LONDRA – Prosegue la fase discendente dei noli containerizzati a livello globale: il World Container Index (WCI) elaborato da Drewry ha registrato questa settimana un calo del 2,6%, portandosi a…
Fedespedi, container in crescita nel 2024. Più 4,2% anche nel primo trimestre ’25
MILANO – Il settore dello shipping mostra segnali concreti di ripresa: è quanto emerge dalla decima edizione del report pubblicato dal Centro Studi Fedespedi, che analizza nel dettaglio i bilanci…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica