Ministero firma decreto per Cassa integrazione Porto canale

cict decreto per cassa integrazione
CAGLIARI - Con la firma da parte del ministero del Lavoro del decreto per la Cassa integrazione per cessata attività dell'azienda, per i lavoratori del Porto canale di Cagliari saranno attivate dalla Regione le procedure per l’erogazione in tempi brevi, da parte dell'Inps. L'accordo per i 207 lavoratori, spiega l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, prevede, come stabilito dal ‘decreto Genova’, la cassa integrazione per un anno con l’80% dello stipendio per i lavoratori (71% a carico del ministero del Lavoro e 9% dell’azienda) e un programma regionale di politiche attive del lavoro. “Siamo molto soddisfatti per il buon esito della vertenza che consentirà ai lavoratori di ricevere presto gli ammortizzatori s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi