Modifica al ribasso delle indennità di malattia per i marittimi?

trasporto per vie d'acqua gente di mare marittimi extra Ue

ROMA - Nella bozza della legge di bilancio 2024, approvata dal Governo il 16 ottobre scorso, si trova un emendamento all'articolo 33 dal titolo "Modifica della misura dell’indennità di malattia della gente di mare." Tuttavia, per i lavoratori marittimi, questa modifica rappresenta un taglio, poiché l'indennità di malattia sarà calcolata sul 60% invece che sul 75% della retribuzione. La notizia è giunta inaspettata, dato che in conferenza stampa non era emersa alcuna menzione di questo cambiamento. È importante sottolineare che le modifiche apportate alla legge di bilancio possono ancora essere oggetto di discussione e modifica durante il processo parlamentare prima...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi