Motori ibridi Kongsberg per navi Grimaldi

grimaldi ibridi
KONGSBERG - Kongsberg Maritime ha firmato importanti contratti con il cantiere cinese Nanjing Jinling Shipyard Co., per la fornitura di motori e sistemi di alimentazione ibrida, destinati a nove navi ro-ro ordinate dal Gruppo Grimaldi. Il valore dei contratti è di oltre 400 milioni di corone norvegesi e comprendono un’opzione per altri tre ro-ro che porterebbe il valore totale della commessa a superare i 500 milioni di corone (poco più di 52 milioni di euro). Le nuove navi avranno una lunghezza di 238 metri, una larghezza di 34 metri e una stazza lorda di 64.000 tonnellate. Una capacità di carico di oltre 7.800 metri lineari, equivalenti a circa 500 rimorchi. Il contratto prevede le consegne dei nuovi ro-ro a partire dal 2020, oltre all’opzione per tre ulteriori navi, ognuna della capacità di 5.800 metri lineari. Scopo del contratto per queste unità, note come quinta generazione della serie Grimaldi Green, comprende la fornitura e l’integrazione di grandi sistemi di batterie, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi