MSC Celestino Maresca: un gigante del mare con impronta ecologica

GIOIA TAURO - Oggi, lunedì 20 novembre 2023, presso il Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro, è stata celebrata la cerimonia di battesimo di MSC Celestino Maresca, la nave più imponente mai vista al porto calabrese. Appartenente alla classe "Celestino Maresca," questa nave rappresenta un'epoca di dimensioni e sostenibilità senza precedenti. Con i suoi 400 metri di lunghezza, 61,5 metri di larghezza e un pescaggio a pieno carico di 17 metri, MSC Celestino Maresca è una gigantesca nave con una capacità di 24.116 TEU. Tuttavia, ciò che la rende veramente straordinaria è la sua eccezionale impronta...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi