Msc sceglie Livorno per costruire il proprio futuro

LIVORNO - Dalla banchina del Terminal Darsena Toscana è facile immaginare la futura Darsena Europa che sorgerà proprio di fianco all'area occupata dalle gru e container. Proprio qui, e probabilmente puntando alla futura darsena, Msc ha scelto di aggiungere un pezzo del puzzle della società, con l'acquisizione del 100% del capitale sociale del Terminal Darsena Toscana Srl di Livorno. La società della famiglia Aponte non è nuova del porto di Livorno detenendo il 50% di Lorenzini, altro terminalista dello scalo labronico. Non solo: Msc, lo scorso anno è entrata con una quota di minoranza nel gruppo Onorato, operatore del porto livornese, mossa che ha permesso l'azzeramento dei debiti, e partecipa allo stesso tempo all'Ati della Porto di Livorno 2000. Per l'acquis...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi