Azzerato il comparto passeggeri e crocieristi si cercano settori merceologici diversi per arginare la crisi
CIVITAVECCHIA - Pino Musolino al lavoro per rilanciare Civitavecchia e con il porto di Roma anche Fiumicino e Gaeta. Non manca certamente la grinta e la professionalità al presidente che ha lasciato la laguna con bilanci in attivo e in perfetto ordine, ma la pesante crisi del traffico passeggeri e crocieristico che ha colpito il mondo ha causato e sta causando danni pesanti a Civitavecchia che giova ricordare è in questo settore al primo posto in Italia e ai vertici in Europa.
Musolino ha una visione del settore portuale non indifferente e fin dal suo ingresso nel porto laziale ha iniziato un certosino lavoro per tamponare l'azzeramento del settore crociere.
Relativamente al bilancio dell'Ente che negli ultimi anni (Covid a parte) ha avuto momenti poco felici, Musolino sta cercando di riparare gli ....argini insieme, come da lui sostenuto, a validi collaboratori.
Notizia dell'ultima ora, come si legge anche in altra parte del quotidiano, il progetto europeo...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ravenna, Benevolo inaugura la nuova stagione dell’AdSp
Presidente Benevolo: “Con la piena operatività dell’Ente riparte il percorso di sviluppo, innovazione sostenibile e competitività internazionale del porto di Ravenna”
RAVENNA – La nomina è arrivata nel pomeriggio di ieri e chiude una delle caselle più rilevanti della governance marittima dell’Adriatico. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini,…
Gioia Tauro e Tanger Med verso una nuova alleanza logistica tra Europa e Africa
Un incontro istituzionale di alto livello ha posto le basi per una cooperazione strategica: si studia la fattibilità per una linea marittima passeggeri e merci
GIOIA TAURO – Un incontro istituzionale di alto livello, svoltosi nella sede dell’AdSp dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, ha posto le basi per una cooperazione strategica tra il porto…
Salvini completa la squadra dei porti italiani
Otto nomine: Benevolo, Gugliotti, Gariglio, Latrofa, Cuccaro, Gasparato, Piacenza e Bagalà ai vertici delle AdSp, Consalvo all’Adriatico orientale.
ROMA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato oggi i decreti di nomina di otto presidenti di Autorità di Sistema portuale,…
Crociere, i tour operator alla scoperta di porti e territori dell’Adriatico centrale
L’AdSp presenta Ancona, Pesaro e Ortona come nuove destinazioni per il turismo crocieristico
ANCONA – Tre giorni per scoprire porti, città e paesaggi delle Marche e dell’Abruzzo: è l’obiettivo del “familiarization trip” organizzato dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, che ha…
Maxi sequestro al porto canale di Cagliari
Merce contraffatta: oltre 8.500 articoli falsi
CAGLIARI – Sono oltre 8.500 gli articoli falsi sequestrati al Porto Canale di Cagliari. L’operazione, che ha messo insieme l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica





















































