LA SPEZIA - Viste le sinergie e forti collaborazioni fra i due porti oltre che del crescente numero di Soci iscritti che provengono dal porto apuano, il presidente Gianluca Agostinelli ha annunciato la decisione del Consiglio Direttivo di rinominare il club “Propeller Club Ports of La Spezia and Marina di Carrara”.
La decisione è stata resa nota durante l'ultima conviviale nella location del Club Nautico di Marina di Carrara, serata durante la quale è stato raccontato "Il porto di Carrara e la sua economia". Due i relatori: Edoardo Vernazza, presidente San Colombano Costruzioni S.p.A e Matteo Venturi, presidente della delegazione di Confindustria di Massa Carrara che hanno approfondito la circolarità e sostenibilità nel settore estrattivo lapideo.
La decisione del cambio di nome, accolta da un grande applauso, avviene nel solco tracciato dal
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Portacontainer bloccata a Monfalcone: emergenza umanitaria e ambientale
MONFALCONE – Da oltre nove mesi, la portacontainer Al Filk, battente bandiera della Tanzania, rimane ancorata al porto di Monfalcone in una condizione di stallo che solleva preoccupazioni umanitarie, ambientali…
Eurostat conferma la leadership italiana per il trasporto marittimo
BRUXELLES – L’Italia si conferma leader europeo nel trasporto marittimo di passeggeri per il 2023 e occupa il secondo posto nella classifica 2023 stilata da Eurostat invece per la movimentazione…
PSA Italy festeggia un ottimo 2024
GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione
ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
Profitti record dell’industria del trasporto container
LONDRA – Il 2024 si chiude come uno degli anni più redditizi per l’industria del trasporto container, secondo solo al periodo pandemico. Il settore ha tratto enormi vantaggi dalla crisi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica