

TASMANIA (AUSTRALIA) - Incat Tasmania, costruttore navale australiano, ha introdotto una straordinaria innovazione nel settore marittimo: una nave elettrica realizzata su misura per la compagnia uruguaiana Buquebus. Questa nave, chiamata Hull 096, stabilisce nuovi standard nel mondo della navigazione sostenibile. Con una lunghezza di 130 metri e una capacità di trasporto di 2.100 passeggeri e 225 auto, è un traghetto Ro-Pax con una missione doppia: trasportare veicoli e passeggeri utilizzando esclusivamente energia elettrica, grazie a un sistema di batterie da 40 MWh, quattro volte più grande di qualsiasi altra installazione di batterie mai realizzata per il settore navale. Questo passo verso la decarbonizzazione del trasp...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Finnsirius premiato dal Ferry Shipping Summit
HELSINKI – A pochissimi giorni dalla sua entrata in servizio nei servizi Finnlines Finlandia-Isola di Åland-Svezia, Finnsirius è già stato premiato. Il mezzo navale di Finnlines è stato scelto come…
Il Gruppo Grimaldi offre 150 posti di lavoro
NAPOLI – Sono 150 i posti che il Gruppo Grimaldi mette a disposizione a bordo delle sue navi. I ruoli da ricoprire riguardano tutte le sezioni, hotel, macchina, e coperta e il…
La Jolly Oro rafforza la flotta full container di Ignazio Messina & C.
GENOVA – Si allarga la “famiglia” del gruppo genovese Ignazio Messina & C. che, puntuale sul cronoprogramma registra l’acquisizione della Jolly Oro. Full container, gemella della Jolly Argento che ha…
Alla XV edizione di Port&ShippingTech “The wave of change”
GENOVA – Cambiamento è la parola che guida la XV edizione di Port&ShippingTech in programma dall’11 al 13 ottobre presso Palazzo San Giorgio a Genova. Cambiamenti che sono dettati dai…
D’Agostino, Espo: “Con l’Ets rischio di spostare investimenti”
BRUXELLES – La direttiva sul sistema di scambio di quote di emissioni, Ets, sta allarmando tutto il settore dello shipping preoccupato di una distorsione del mercato a svantaggio dei porti…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica