La nave elettrica più grande al mondo arriva dall’Australia

elettrica
TASMANIA (AUSTRALIA) - Incat Tasmania,  costruttore navale australiano, ha introdotto una straordinaria innovazione nel settore marittimo: una nave elettrica realizzata su misura per la compagnia uruguaiana Buquebus. Questa nave, chiamata Hull 096, stabilisce nuovi standard nel mondo della navigazione sostenibile. Con una lunghezza di 130 metri e una capacità di trasporto di 2.100 passeggeri e 225 auto, è un traghetto Ro-Pax con una missione doppia: trasportare veicoli e passeggeri utilizzando esclusivamente energia elettrica, grazie a un sistema di batterie da 40 MWh, quattro volte più grande di qualsiasi altra installazione di batterie mai realizzata per il settore navale. Questo passo verso la decarbonizzazione del trasp...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi