CAMPOBASSO - Si è chiusa ieri a Washington il Niaf 2019. «Gli Stati Uniti d'America hanno fatto tantissimo per i molisani. La vostra forte democrazia ha consentito ai nostri corregionali emigrati condizioni di uguaglianza al pari di ogni cittadino americano ed essi hanno saputo meritarsi la fiducia di questo Paese distinguendosi per onestà, laboriosità, rispetto delle leggi».
È un passo del discorso pronunciato dal presidente della Regione Molise, Donato Toma, davanti ai circa milleduecento partecipanti che, ieri sera, hanno gremito il salone dell'Omni Shoreham Hotel di Washington, in occasione dell'incontro di gala. Tema centrale: la cultura molisana, con tutte le sue eccellenze enogastronomiche, artigianali, paesaggistiche e valoriali. Arredamento rigidamente ispirato al Molise, regione d'onore, con poster, brochure, schermi giganti sui quali sono stati proiettati video, foto e loghi del nostro territorio e del...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Piombino, la Toscana al Mimit: “Un accordo per governare la transizione occupazionale”
ROMA – Il futuro del polo siderurgico di Piombino e la salvaguardia dei posti di lavoro sono stati al centro dell’incontro tenutosi al Ministero delle Imprese e del Made in…
Filiere d’Impatto: accordo Simest-Fincantieri
MILANO – “Il sostegno alle imprese di filiera rappresenta uno dei principali obiettivi dell’azione di Simest. Per questo motivo, il primo accordo “Filiere d’impatto” sottoscritto oggi, assume per noi una…
Automotive europeo: Urso incontra il ministro francese Ferracci
PARIGI – Incontrando il ministro dell’Industria francese Marc Ferracci, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha ribadito la necessità di rilanciare con urgenza l’industria dell’automotive con…
Bioraffineria Livorno: anche l’ultimo ok è arrivato
ROMA – L’ultimo via libera del Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica per la realizzazione della bioraffineria Eni a Livorno è arrivato. Ad annunciarlo il viceministro Vannia Gava. Come aveva spiegato…
Marsilio a Bruxelles: “Approccio graduale e sostegno per facilitare la transizione”
BRUXELLES – Il presidente della Regione Abruzzo e del Gruppo ECR al Comitato delle Regioni Marco Marsilio, intervenendo alla Riunione del Gruppo interregionale CoRAI a Bruxelles ha sottolineato come “un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica