ROMA - Il DL Milleproroghe appena approvato dal Consiglio dei Ministri delude le Associazioni di rappresentanza delle imprese italiane di trasporto merci e passeggeri e la filiera industriale e commerciale automotive.
Nel documento infatti è assente la mancata previsione, dell'estensione dei termini di consegna dei beni strumentali tradizionali, tra cui rientrano i veicoli utilizzati dalle imprese che effettuano servizi di trasporto.
“Il rischio che il settore automotive, a causa delle ben note problematiche di rallentamento su tutte le principali catene di approvvigionamento, shortage di chip, materie prime e semi-lavorati, potesse non riuscire a rispettare le scadenze previste dalla Legge di Bilancio 2021 era stato con largo anticipo comunicato al Governo, con la richiesta di concessione di 6 mesi di proroga che nulla avrebbero impattato sui bilanci dello Stato” scrivono in una nota.
“Purtroppo, il grido d’allarme congiunto con i clienti non ha sortito effetti ...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Sicilia: revocato il fermo dell’autotrasporto
PALERMO – Dopo la riunione tra i tecnici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comitato Autotrasportatori Siciliani (CAS) presso l’Assessorato delle Infrastrutture e dei Trasporti della Regione…
Anche ANITA partecipa alla 33a Edizione di Job&Orienta
ROMA – Ci sarà anche ANITA alla 33a Edizione di Job&Orienta, il Salone italiano dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro insieme ad un gruppo di aziende associate. Da domani…
Piano Neve 2024-2025: l’autotrasporto chiede una convocazione
ROMA – In vista della stagione invernale via al Piano neve sulle strade italiane messo in campo da Anas, società del Gruppo Fs, insieme alle Forze dell’Ordine. Il piano prevede…
Assemblea Nazionale 2024 di Confartigianato Trasporti
ROMA – Sabato 23 novembre, l’Auditorium confederale di Roma ospiterà l’Assemblea Nazionale 2024 di Confartigianato Trasporti, un appuntamento di grande rilievo per il mondo della logistica e del trasporto. Con…
Rimborsi non dovuti a aziende di autotrasporti: l’operazione Adm
APRILIA – Operazione dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Sezione Operativa Territoriale di Aprilia, che hanno accertato, in favore di alcune società della provincia di Latina operanti nel settore…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica