Nuova Diga di Genova: una parte dei cassoni anche a Prà

genova
GENOVA - Una parte dei cassoni della nuova Diga Foranea del porto di Genova, almeno quelli di dimensioni ridotte (stimati essere circa una quindicina), saranno costruiti nel porto principale della città, a Pra'. Questa decisione è stata ufficializzata durante l'ultima sessione del consiglio comunale del capoluogo ligure prima della pausa estiva: . Questa scelta è emersa dopo mesi di proteste da parte dei residenti della zona di Ponente, contrari all'installazione di una fabbrica di cassoni nelle vicinanze dell'area abitata. La consigliera comunale del Partito Democratico, Rita Bruzzone, ha sollevato la questione e reso pubblica la situazione. La questione relativa alla realizzazione dei cassoni della diga è di notevole importanza, come evidenziato durante una risposta fornita dall'assess...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi