Nuova linea Napoli-Bari: premiato il progetto

Napoli-Bari
ROMA - Nell’ambito della The year in infrastructure 2019 conference advancing Bim (Building information modeling) through digital twins, a Singapore, il progetto della nuova linea Napoli-Bari di Rete ferroviaria italiana, è stato premiato come primo classificato nella categoria “Ferrovie e trasporti”. Il progetto, elaborato da Italferr (Gruppo FS Italiane) arriva, in particolare, per l’aver applicato per la prima volta la metodologia digitale Bim nella progettazione di una linea ferroviaria. Ma un altro premio speciale è stato assegnato alla società d’ingegneria di Fs italiane, quello dedicato al tema della resilienza dei progetti, grazie al modello del nuovo Viadotto sul Polcevera anch’esso sviluppato con il Bim. L’appuntamento internazionale, organizzato da Bentley Systems (azienda di sviluppo di software digitali per la progettazione e gestione delle opere infrastrutturali), ha visto l’ades...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi