Nuova linea tra Sardegna e Corsica

Nuova linea
GENOVA - Nuova linea tra la Sardegna e la Corsica. Ieri è stato firmato l’atto di compravendita tra la società GTM, Genova Trasporti Marittimi e BN di Navigazione per l’acquisto della nave Ichnusa, utilizzata in passato dalla compagnia di navigazione elbana per operare la linea estiva tra Santa Teresa di Gallura in Sardegna e Bonifacio in Corsica. GTM è una società partecipata al 50% da Finsea e al 50% San Giorgio del Porto, quest’ultima facente parte del Gruppo Genova Industrie Navali, di cui Finsea è già socia. Tramite l’acquisto della M/N Ichnusa, la società genovese opererà, già a partire dalla stagione in corso, la linea che collega la Sardegna con la Corsica, entrando in un mercato attualmente servito solo da Moby Lines. "Siamo consapevoli di entrare in servizio in un momento storico sfidante per l’intera filiera turistica – afferma Aldo Negri, amministratore delegato di Finsea – siamo però forti dell’esperienza maturata su questa tratta marittima in passato con BN Sarde...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi