Nuova linea tra Sardegna e Corsica

Nuova linea
GENOVA - Nuova linea tra la Sardegna e la Corsica. Ieri è stato firmato l’atto di compravendita tra la società GTM, Genova Trasporti Marittimi e BN di Navigazione per l’acquisto della nave Ichnusa, utilizzata in passato dalla compagnia di navigazione elbana per operare la linea estiva tra Santa Teresa di Gallura in Sardegna e Bonifacio in Corsica. GTM è una società partecipata al 50% da Finsea e al 50% San Giorgio del Porto, quest’ultima facente parte del Gruppo Genova Industrie Navali, di cui Finsea è già socia. Tramite l’acquisto della M/N Ichnusa, la società genovese opererà, già a partire dalla stagione in corso, la linea che collega la Sardegna con la Corsica, entrando in un mercato attualmente servito solo da Moby Lines. "Siamo consapevoli di entrare in servizio in un momento storico sfidante per l’intera filiera turistica – afferma Aldo Negri, amministratore delegato di Finsea – siamo però forti dell’esperienza maturata su questa tratta marittima in passato con BN Sarde...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi