

GENOVA - Medway Italia, azienda ferroviaria del Gruppo Msc, ha reso noto di avere ritirato la terza locomotiva Bombardier nello stabilimento di Vado Ligure e di avere inoltre assunto 17 giovani diplomati che hanno frequentato con successo il corso di “Tecnico Ferroviario Polifunzionale” organizzato dalla “Scuola Nazionale Trasporti e Logistica” della Spezia. Dopo l’entrata in servizio di due nuove locomotive a gennaio 2021 – su un totale di sei macchine ordinate a Bombardier, per un investimento complessivo pari a 18 milioni di euro – Medway renderà operativo a giorni il terzo mezzo appena ritirato, impiegato anch’esso sul mercato italiano e anch’esso battezzato, come da tradizione, con il nome della figlia di un dipendente della società (Sophia).
Ma la crescita della società guidata da Federico Pittaluga prosegue anche sul fronte del personale, che, grazie all’...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Maiocchi, Hupac: “Garantire alternative in caso di blocchi ferroviari”
LUGANO – Che il trasporto ferroviario stia vivendo un periodo non semplice ormai è cosa nota. Ma come possono rispondere gli operatori che utilizzano la rete per il trasporto intermodale?…
Appalti logistica, Confetra presenta contratto tipo
ROMA – La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha presentato a Roma un nuovo schema contrattuale finalizzato a garantire maggiore trasparenza, legalità e tutela del lavoro…
Ravera: “Logistica 2025? Sempre più intermodale, digitale e su misura dei territori”
LIVORNO – Intermodalità e innovazione digitale. Sono questi i due assi portanti della logistica del futuro secondo Livio Ravera, amministratore delegato di Mercitalia Shunting & Terminal (Gruppo FS), intervenuto a…
Fontanili (Uniontrasporti): “Libro Bianco delle infrastrutture, le priorità della Toscana al centro”
LIVORNO – Un documento strategico per il futuro infrastrutturale della nazione e della Toscana nelò caso specifico, costruito ascoltando le esigenze reali di chi vive e lavora sul territorio. Così…
Informazione e standardizzazione per una migliore catena logistica
LUGANO – Oggi meno della metà dei treni transalpini Hupac arriva a destinazione in orario e circa il 20% dei collegamenti deve essere soppresso a causa di fattori esterni alla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica