Nuovo Regolamento de minimis: tetto a 300 mila euro

ANITA regolamento
ROMA - Dal 1° Gennaio entrerà in vigore il nuovo Regolamento de minimis, con novità per il settore dell’autotrasporto. Il nuovo Regolamento Ue, pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea, prevede l’innalzamento per tutti settori industriali del tetto del de minimis a 300 mila euro per il triennio mobile, compreso il settore dell’autotrasporto, il cui massimale era finora fissato a 100 mila euro. Anita, l'associazione nazionale imprese trasporti automobilistici, nelle fasi interlocutorie di consultazione con la Commissione europea, aveva fortemente sostenuto la richiesta di innalzare il tetto massimo e soprattutto di equiparare l’autotrasporto agli altri settori industriali, riconoscendo ad esso quella parità di trattamento che l’Associazione vede come principio indispensabile nell’attuazione delle politiche industriali nazionali ed europee. Nel campo di applicazione del nu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…
ANITA regolamento
Autotrasporto

ANITA al Transpotec Logitec 2024

MILANO – ANITA, l’Associazione del trasporto e della logistica di Confindustria, sarà protagonista del Transpotec Logitec 2024 presso il padiglione 14 (stand A09-C20), in programma a Fiera Milano dall’8 all’11…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi