COPENHAGEN - Maersk Line, il più grande global carrier del mondo, ha annunciato l’espansione del suo portafoglio di prodotti tra il Mediterraneo e il Canada per soddisfare le crescenti richieste degli importatori e degli esportatori su entrambe le sponde dell’Atlantico.
Il nuovo servizio offre toccate dirette a Montreal e Halifax, aggiornando la copertura di Maersk Line sulle rotte transatlantiche, migliorando l’affidabilità del prodotto e soddisfacendo le crescenti richieste dei clienti sia in Canada che in Europa.
Saranno disponibili collegamenti flessibili da e verso il Medio Oriente, l’Africa e l’Asia per i clienti grazie a convenienti opzioni di trasbordo a Algeciras e Valencia tramite i terminali Apm di Maersk.
Il miglioramento del prodotto è conseguente agli accordi Ceta (in vigore da Settembre 2017) e Cptpp (in attesa di attuazione) che dovrebbero consentire il libero scambio, esente da dazi, tra il Canada, l’Ue e i paesi dell’Asia-Pacifico.
Il servizio settimanale e...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
I nuovi presidenti AdSp dopo le elezioni
NAPOLI – I nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale aspetteranno almeno le elezioni regionali. Scaduti i termini per presentare la domanda lo scorso 30 Settembre, ora le carte sono…
Grande successo per la sesta Naples Shipping Week
NAPOLI – Si è conclusa con un ampio consenso di pubblico la 6ª edizione della Naples Shipping Week, evento di riferimento per il settore marittimo, portuale e logistico, promossa dall’Autorità…
D’Amico acquista la MR “High Navigator”
LUSSEMBURGO – Il gruppo d’Amico International Shipping S.A., società leader nel trasporto marittimo specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha annunciato l’acquisizione della nave cisterna “High Navigator”, un’unità di tipo…
Caronte & Tourist: la nave Elio pronta a navigare a LNG
MESSINA – Un’operazione complessa, ma fondamentale per il futuro della mobilità sostenibile nello Stretto di Messina, si è conclusa con successo. La Elio, ammiraglia del Gruppo Caronte & Tourist, ha…
Arcipelago toscano: si rimanda il bando di continuità marittima?
PORTOFERRAIO – La pubblicazione del bando per la continuità territoriale marittima da parte della Regione Toscana è ancora in attesa. Le previsioni erano ad oggi fissate per la metà del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica