Nuovo terminal Msc a Khalifa

ABU DHABI - E’ stato assegnato al gruppo Msc una concessione per la costruzione e la gestione di un nuovo terminal container nel porto di Khalifa, della durata di 30 anni, da parte della società Abu Dhabi Ports. Saranno investiti quasi un miliardo di euro per lo sviluppo della nuova struttura, che una volta terminata consentirà allo scalo degli Emirati Arabi, che dal prossimo anno entrerà nella classifica dei primi 25 porti al mondo per movimentazione di container, di incrementare notevolmente la sua capacità annua: dagli attuali 2,5 mln di Teu fino a 8,5 mln di Teu entro il 2023. In base all’accordo, firmato da Mohamed Juma Al Shamisi, Ceo di Abu Dhabi Ports, e da Diego Aponte, presidente e ceo del gruppo Msc, il nuovo terminal verrà dotato di 13 nuove gru, che si aggiungeranno alle 12 già operative nel porto di Khalifa, e avrà una profondità dei fondali sufficiente ad accogliere la grandi navi portacontainer di nuova generazione. Il presidente del gruppo Msc Diego Aponte ha ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi