Ocean Infinity si affida a Fincantieri per 6 navi robotizzate
Saranno azionate da terra e potranno utilizzare l’ammoniaca verde come combustibile
TRIESTE - 6 navi robotizzate per Ocean Infinity. Sarà Fincantieri a costruirle, espandendo così la flotta di navi a controllo remoto “Armada” a 23 navi, cosa che la renderà la più grande al mondo.
Lunghe 85 metri, le navi saranno costruite nel cantiere Vard Vung Tau in Vietnam, e sosterranno la missione di Ocean Infinity di impiegare una tecnologia innovativa per trasformare le operazioni in mare in un’ampia gamma di settori.
Le unità saranno azionate da terra e potranno utilizzarel’ammoniaca verde come combustibile. Grazie all’infrastruttura dell'armatore, incluso il centro di controllo, attualmente in fase di messa in servizio, le operazioni in remoto e a basse emissioni stanno diventando una realtà più vicina per l’industria marittima globale.
Il nuovo contratto di oggi, conferma la fiducia dell’armatore, già cliente di Vard, nel Gruppo Fincantieri, e facilita l...
L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio per la prevenzione, riconoscimento e denuncia della violenza
MESSINA – Caronte & Tourist compie un altro passo nel proprio impegno contro la violenza di genere, attivando un corso di autodifesa dedicato alle dipendenti. Un’iniziativa che si inserisce in…
NAPOLI – MacGregor, società che si occupa di offrire soluzioni per operazioni marittime e offshore con attrezzature progettate per operare in mare è stata scelta dal Gruppo Grimaldi per fornire soluzioni di…
Collaborazione, innovazione e investimenti al centro del Global Maritime Trade Summit 2025
HONG KONG – In un contesto di crescenti tensioni geopolitiche e instabilità nel commercio mondiale, la International Chamber of Shipping (ICS), insieme al Transport and Logistics Bureau del Governo della…
Pessina: “Quella centralità del Mediterraneo di cui si parla ormai da mesi, potrebbe diventare realtà in tempi brevissimi”
ROMA – Suez che riapre è una notizia di importanza planetaria, si può dire senza esagerare. “Sono le conseguenze di questa riapertura a dover polarizzare la nostra attenzione” sottolinea il…
LIVORNO – Era il 17 Febbraio 1867 quando la prima nave “pilota” attraversò per intero il canale di Suez da porto Said al mar Rosso, l’inaugurazione, davvero faraonica (è il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica