ODESSA - Il terminal per contenitori di Odessa (Kto) incrementerà i volumi di trasbordo dei contenitori grazie all'introduzione da parte di Cosco Shipping di unità più grandi.
Il "Kto" è una compagnia appartenente al gruppo tedesco Hhla International e lo scorso Novembre ha lavorato la prima nave del nuovo servizio settimanale feeder di Cosco Shipping.
Il direttore esecutivo per il commercio del Kto, Igor Yarovenko, ha detto che il servizio è stato operato da due unità la "Asiatic Island" e la "AS Laetitia", con scali ad Alessandria, Mersin, Novorossiysk, Odessa, Il Pireo e di nuovo Alessandria.
Dopo il positivo lancio del servizio, Cosco Shipping ha rinnovato la sua flotta introducendo, lo scorso Dicembre, unità portacontenitori più grandi, come la "Nordviolet" e la "Michigan Trader".
«La nostra compagnia, in qualità di gestore del principale terminal per contenitori dell'Ucraina, continua ad ampliare la propria base di clienti grazie agli alti livelli del servizio offerto - ha...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Agostinelli: “Quello che era un sogno, si sta trasformando in realtà”
GIOIA TAURO – La Msc Gioia Tauro ha fatto il suo ingresso nel porto omonimo, con una grande festa a celebrare il battesimo commerciale della portacontainer, un altro gigante del…
Gurrieri ci ripensa sul segretario generale Torbianelli
TRIESTE – Parte in salita il mandato da Commissario straordinario di Antonio Gurrieri a Trieste. Secondo quanto riportato dai giornali locali, e confermato anche dalla stessa AdSp, il nuovo numero…
Pisano Marina di Carrara: “Preoccupa spezzare un equilibrio positivo”
ROMA – Nuova audizione in Commissione trasporti nell’ambito dell’esame della proposta di nomina a presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Ligure orientale di Bruno Pisano, attualmente Commissario straordinario. La…
TAR dà ragione all’Authority: iter legittimo sulle aree cantieristiche
LIVORNO – Nessun vizio formale o sostanziale. Il Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana ha rigettato il ricorso presentato dalla ditta Roberto Romoli, confermando la legittimità dell’iter adottato dall’Autorità di Sistema…
“Droni in servizio permanente: l’interporto padovano è il primo in Italia”
PADOVA – Un drone che decolla automaticamente da un hangar robotico, sorvola l’area operativa di 350 mila metri quadrati del terminal intermodale, e all’occorrenza lancia l’allarme in caso di accessi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica