La vicepresidente è stata per due mesi presidente pro tempore
ROMA - Mariella Amoretti è stata per circa due mesi presidente pro tempore di Confitarma in attesa che fosse scelto il nuovo presidente Mario Zanetti.
“È stato un periodo molto importante per me e credo anche per l'associazione perchè ho avuto l'opportunità di viverla da dentro come primo interlocutore verso l'esterno.
Questo mi ha permesso di toccare con mano la validità, la forza e la compattezza della nostra associazione così come l'ottima organizzazione interna.”
Ci sono voluti alcuni mesi perchè si trovasse la sintesi tra tutti gli associati e si arrivasse al nome di Zanetti. “Dentro Confitarma -sottolinea la Amoretti- vivono tutte le rappresentanze del mondo dello shipping, una realtà poliedrica e quindi deve accontentare tutti e seguire gli interessi di tutti. Per questo è stato un lavoro ...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Caronte & Tourist attiva un corso di autodifesa dedicato alle dipendenti
L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio per la prevenzione, riconoscimento e denuncia della violenza
MESSINA – Caronte & Tourist compie un altro passo nel proprio impegno contro la violenza di genere, attivando un corso di autodifesa dedicato alle dipendenti. Un’iniziativa che si inserisce in…
MacGregor scelta dal Gruppo Grimaldi per soluzioni di accesso al carico su navi ro-pax
L’ordine è relativo a nove navi
NAPOLI – MacGregor, società che si occupa di offrire soluzioni per operazioni marittime e offshore con attrezzature progettate per operare in mare è stata scelta dal Gruppo Grimaldi per fornire soluzioni di…
ICS riunisce i leader globali a Hong Kong
Collaborazione, innovazione e investimenti al centro del Global Maritime Trade Summit 2025
HONG KONG – In un contesto di crescenti tensioni geopolitiche e instabilità nel commercio mondiale, la International Chamber of Shipping (ICS), insieme al Transport and Logistics Bureau del Governo della…
Le opportunità dell’Italia con la riapertura di Suez
Pessina: “Quella centralità del Mediterraneo di cui si parla ormai da mesi, potrebbe diventare realtà in tempi brevissimi”
ROMA – Suez che riapre è una notizia di importanza planetaria, si può dire senza esagerare. “Sono le conseguenze di questa riapertura a dover polarizzare la nostra attenzione” sottolinea il…
156 anni fa la prima nave da porto Said a Suez
Il canale fu inaugurato il 17 Novembre 1869
LIVORNO – Era il 17 Febbraio 1867 quando la prima nave “pilota” attraversò per intero il canale di Suez da porto Said al mar Rosso, l’inaugurazione, davvero faraonica (è il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica





















































