HONG KONG - A SeaQuest Marine Project Management è stato affidata la supervisione della costruzione per tre navi ro-ro di quinta generazione della Finnlines nel cantiere navale Nanjing Jinling della China Merchants Group.
Ricordiamo che Finnlines Plc, compagnia di navigazione finlandese del Gruppo Grimaldi, ha effettuato l'ordine delle tre unità Hybrid Ro-Ro Ultra-Large Green al Jinling Shipyard nel 2018 con un investimento complessivo di oltre 200 milioni di euro.
Le navi, il cui progetto è stato sviluppato dal progettista danese Knud E. Hansen, si basa sullo stesso scafo delle navi Grimaldi Green 5th Generation (GG5G) in costruzione nello stesso cantiere. Queste sono lunghe 238 metri e larghe 34, ma sono personalizzate in base alle esigenze di Finnlines e consentono di imbarcare heavy cargo e la navigazione in climi freddi grazie alla Finnish / Swedish ice class 1A Super. Le nuove u...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Portacontainer bloccata a Monfalcone: emergenza umanitaria e ambientale
MONFALCONE – Da oltre nove mesi, la portacontainer Al Filk, battente bandiera della Tanzania, rimane ancorata al porto di Monfalcone in una condizione di stallo che solleva preoccupazioni umanitarie, ambientali…
Eurostat conferma la leadership italiana per il trasporto marittimo
BRUXELLES – L’Italia si conferma leader europeo nel trasporto marittimo di passeggeri per il 2023 e occupa il secondo posto nella classifica 2023 stilata da Eurostat invece per la movimentazione…
PSA Italy festeggia un ottimo 2024
GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione
ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
Profitti record dell’industria del trasporto container
LONDRA – Il 2024 si chiude come uno degli anni più redditizi per l’industria del trasporto container, secondo solo al periodo pandemico. Il settore ha tratto enormi vantaggi dalla crisi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica