Ok al Piano regolatore portuale di Brindisi

aumento Piano regolatore portuale
BRINDISI - C'è l'ok del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici al Piano Regolatore Portuale (Prp) del porto di Brindisi. Un passaggio importante verso l’approvazione definitiva dello strumento pianificatorio necessario per ridefinire l’assetto generale dello scalo brindisino, comprese le opere di grande infrastrutturazione, redatto dall’Ufficio di Piano, composto dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale in collaborazione con la squadra di professionisti e tecnici Sogesid, SpA, società per azioni a capitale sociale interamente detenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’iter procedurale si concluderà all’esito della Valutazione Ambientale Strategica (VAS), avviata presso il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) che consentirà di portare il Prp in approvazione in seno al Comitato di Gestione dell’AdSp, auspicabilmente dopo la pausa estiva. “Il porto del futuro inizia a muovere i suoi ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi