Ok del ministero per Cig lavoratori del Porto canale Cagliari

Cagliari Free
ROMA – Dopo la firma al ministero del Lavoro che approva la cassa integrazione straordinaria per i 207 lavoratori del Porto canale di Cagliari, il segretario generale della Fit-Cisl Salvatore Pellecchia è positivo. Il provvedimento per il segretario serve a “mantenere i lavoratori all’interno del sistema produttivo; da oggi però è necessario pensare al rilancio”. “Abbiamo -prosegue Pellecchia- 12 mesi per dare un futuro ai portuali di Cagliari i quali operano in una regione che ancora oggi paga la lunga crisi economica. Registriamo positivamente l’impegno dei ministeri del Lavoro, dello Sviluppo economico e dei Trasporti ad aprire quanto prima una serie di tavoli per il rilancio dello scalo”. Per il sindacato l'obiettivo è perseguibile ricorrendo a “determinate leve”: “In primo luogo ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi