Ottime notizie da Palermo sul fronte occupazionale

PALERMO – Giungono ottime notizie dal porto di Palermo sul fronte occupazionale con la stabilizzazione di 99 interinali della Compagnia lavoratori portuali sostituiti con 81 contratti a tempo indeterminato subito, e altri 14 previsti invece nel prossimo biennio. Numeri che in un momento di crisi danno una boccata d'ossigeno alla città, e che rappresentano al contempo una rivoluzione per il porto di Palermo e per centinaia di lavoratori. “Da oggi -spiega Giuseppe Todaro, presidente di Clp e amministratore unico di PortItalia, concessionaria esclusiva del Terminal containers all’interno del porto- la famiglia delle nostre società si allarga ulteriormente raggiungendo il numero di 300 dipendenti se contiamo anche Osp. Un risultato impensabile, appena pochi anni fa, grazie al quale decine di lavoratori potranno adesso guardare al futuro con maggiore fiducia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi