Battesimo della Eco Savona

SAVONA - Il battesimo della Eco Savona, si è svolto questa mattina nel porto di Savona. La nave è la quarta unità ro-ro ibrida della innovativa classe GG5G (Grimaldi Green 5th Generation) del Gruppo Grimaldi. La breve cerimonia si è tenuta in occasione dello scalo inaugurale nel porto ligure della nave, appena giunta dai cantieri cinesi Jinling di Nanjing. L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti delle autorità regionali e locali e della comunità portuale di Savona, di alcuni fra i principali clienti della compagnia partenopea e del top management del Gruppo Grimaldi. La cerimonia è stata introdotta dai saluti di Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona nonché Madrina della nave, Paolo Emilio Signorini, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Francesco Cimmino, Direttore Marittimo del Porto di Savona, Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Forum del lusso possibile
Shipping

Forum del lusso possibile

PORTO CERVO – La Sardegna torna ad ospitare “l’unico appuntamento per la grande nautica che si pone l’obiettivo prioritario di costruire un ponte di economia, cultura e ricchezza, fra il…
Seafuture
Shipping

Seafuture: evento di rilevanza internazionale

GENOVA – Dal 5 all’8 Giugno la Base Navale della Spezia ospiterà Seafuture, la manifestazione che la Regione Liguria inserisce tra le fiere di rilevanza internazionale, aprendo così nuove opportunità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast