ROMA - Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM - Centro Studi e Ricerche (che quest'anno ha celebrato il suo 20esimo anniversario di attività), è stato quanto mai prezioso per alimentare il dibattito tra gli addetti ai lavori intervenuti all'Assemblea annuale di Fedespedi a Roma. Panaro ha presentato lo stato di salute dei porti, dello shipping e della logistica al centro dei nuovi scenari del Mediterraneo e della competitività del settore e del ruolo dell’Italia.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
”Livorno Innovativa. Il sistema dell’innovazione e della ricerca per lo sviluppo dell’economia del mare”
LIVORNO – “Livorno Innovativa. Il sistema dell’innovazione e della ricerca per lo sviluppo dell’economia del mare” è il titolo dell’evento, organizzato dal Comune di Livorno, che si terrà giovedì 14…
La Dakar 2024 nel segno della Ignazio Messina & C.
GENOVA – La Jolly Palladio e la Jolly Titanio, navi della Ignazio Messina & C. Spa di Genova sono salpate nelle scorse ore dal porto di Barcellona con un carico…
Sea Modal Shift: è attiva la piattaforma
ROMA – Come annunciato nei giorni scorsi, da ieri è attiva la piattaforma telematica, tramite la quale presentare domanda di accesso al Sea Modal Shift. Si può accedere dal sito…
Grimaldi Graduate Program, edizione numero due
NAPOLI – Considerato il successo della prima edizione, il Gruppo Grimaldi lancia la seconda del Grimaldi Graduate Program, un percorso retribuito di formazione e di inserimento in azienda progettato per…
La Sicilia riduce l’investimento per il Ponte sullo Stretto
PALERMO – Ad Ottobre la Regione Sicilia si era impegnata a fare la propria parte per la futura costruzione del Ponte sullo Stretto con un investimento da oltre un miliardo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica